A- A+
Marketing
Lavazza da Carosello al paradiso. E il marchio ora torna sulla Terra

In principio fu Paulista. Da quello storico Carosello, Lavazza è diventato un marchio associato con forza ai volti dei suoi spot televisivi. L'ambientazione paradisiaca dei è stata talmente fortunata da resistere on air per anni. Cambiano i volti ma non la scena. Tra le nuvole si sono alternati Tullio Solenghi e Riccardo "Pietro" Garrone, Luca Laurenti e Paolo Bonolis, Enrico Brignano e Julia Roberts. Una trovata tanto fortunata da aver portato a una guerra degli spot. La ricordate? Anche Nespresso, con George Clooney e Johon Malkovich aveva fatto una sortita nell'aldilà.

Ma non di solo paradiso vive Lavazza. Il Carosello in bianco e nero aveva ceduto il passo al volto conosciutissimo di Nino Manfredi e a un claim storico: "Il caffè è un piacere. Se non è buono che piacere è?".  

Se in tv il marchio resta tra le nuvole, sugli altri mezzi scende spesso sulla terra. L'ultimo shooting fotografico commissionato da Lavazza a DigitasLBi per Qualità Rossa riprende i volti e i gesti di quattro famiglie italiane. 

Gli scatti, realizzati da Lorenzo Pesce, raccontano quattro momenti di vita domestica, nei quali una tazza di Qualità Rossa offre l’energia della ricarica e del risveglio, assieme alla soddisfazione del condividere questo piacere con coloro che ci sono vicini. L’energia del caffè si riflette nelle chiacchiere mattutine di tre giovani, al grande tavolo da cucina di una famiglia numerosa, nella pausa di una coppia alle prese con il trasloco e nell’abbraccio in salotto di due nonni. 

E che dire degli scatti che hanno accompagnato lo scorrere del 2014 con i ritratti da calendario degli chef italiani?

Tags:
lavazzaspotcarosello

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.