Ecco come NY promuove se stessa: la welcome campaign della Grande Mela
NYC & Company, ente del turismo di New York City, lancia la nuova welcome campaign al JFK International Airport, con grandi affissioni dai colori sgargianti che accolgono i passeggeri in arrivo in città. I manifesti rappresentano attraverso l’iconografia locale i cinque distretti della città e le peculiarità che li rendono unici.
“La campagna al JFK è un omaggio ai cinque distretti di New York City e un benvenuto in città agli oltre 15 milioni di passeggeri che ogni anno passano dai terminal dell’aeroporto”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company. “Si tratta di un fantastico complemento alla nostra promozione globale focalizzata sui distretti e i quartieri di New York City”.
Per la prima volta, la campagna di benvenuto al JFK promuove ogni distretto in maniera individuale con manifesti dedicati singolarmente a Manhattan, Brooklyn, The Bronx, Queens e Staten Island. E’ la seconda welcome campaign di NYC & Company realizzata all’interno dell’aeroporto, dopo Just Ask the Locals, che presentava personaggi famosi residenti a NYC come Sean Combs e Padma Lakshmi.
Per un anno nei terminal 1, 4 e 8 dell’aeroporto saranno esposti 37 pannelli, di cui il più grande misura 6x11 metri; posti uno di fianco all’altro occuperebbero la lunghezza di un campo da calcio. Quindici pannelli sono dedicati ai 5 distretti, tre ciascuno.
La campagna rappresenta l’ultima iniziativa di NYC & Company per promuovere le visite nel Bronx, Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island e si unisce al programma Neighborhood x Neighborhood, che presenta un nuovo quartiere ogni mese sul sitonycgo.com/nxn, e See Your City, che incoraggia i newyorkesi ad esplorare i quartieri al di fuori di quello in cui vivono.