A- A+
Marketing
Havas a braccetto con Facebook: partnership globale con Atlas

Atlas, la piattaforma di adserving e misurazione di Facebook, e Havas hanno chiuso un accordo globale con un focus particolare su Usa ed Europa. E' il primo accordo d iqueste dimensioni chiuso tra la controllata di Menlo Park e un'agenzia media. 

Grazie a questo accordo, la piattaforma proprietaria di Havas Media Group, Artemis, sarà collegata ad Atlas, dando ai clienti del gruppo l’opportunità di tracciare in modo ancora più puntuale tutte le interazioni che i consumatori hanno con un brand fino all’acquisto ed oltre.

«Havas Media Group ha investito negli ultimi 15 anni nel mercato per portare avanti soluzioni data driven con Artemis, la piattaforma proprietaria di data management – commenta Dominique Delport, global managing director di Havas Media Group -. Questa partnership, unita ai dati provenienti dai nostri clienti, ci permetterà di scoprire come le persone interagiscono con i brand e acquistano i prodotti durante la loro customer experience multidevice. Stiamo lavorando con il team di Atlas dal giugno del 2014 e siamo contenti di aver stretto una partnership con una piattaforma che ci permette disuperare i limiti delle tecnologie “cookie based”. In questo modo siamo in grado di filtrare, scremare e gestire i dati con una granularità senza precedenti. Questo accordo con Atlas, unito alla nostra partecipazione all’Atlas Product Council, ci consente di garantire i migliori servizi in quest’ambito per i nostri clienti».

«Questo è un grande passo per Atlas e Havas Media Group, permettendo di offrire la potenza del “people based marketing” a più brand ed in più Paesi – aggiunge Erik Johnson, direttore di Atlas -. Havas Media Group è stato un sostenitore del nostro approccio che aiuta i brand a raggiugere consumatori reali, indipendentemente dai device e dagli editori. L’ampiezza geografica e la numerosità dei clienti potenzialmente coinvolti, rende questa partnership estremamente significativa per il settore».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
havasatlasfacebook
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

i più visti
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.