McVitis in scia a #MonthyThePenguin: la parodia diventa advertising
C'è uno spot che in queste settimane sta battendo ogni record. Si intitola "Monty The Penguin" ed è stato lanciato on air dal negozio di giocattoli Johns Lewis. E' stata definita "la pubblicità che ha commosso il mondo". E' la storia di un bambino e del suo pinguino. E del claim: "Regala a ognuno il Natale che sogna".
A 24 ore dalla pubblicazione, il video ha realizzato oltre 7 milioni di visualizzazioni. Per i bookmaker inglesi, entro la fine dell’anno il video raggiungerà oltre 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. E il pinguino peluche potrebbe essere uno dei giocattoli più venduti. Un succeso planetario, che adesso un altro marchio cerca di sfruttare. Con ironia. La "contromossa" arriva dal brand McVitie, che dal suo profilo Twitter si inserisce nel flusso dell'hashtag #MonthyThePenguin per canzonare il mieloso spot. Anche McVities ha un pinguino, simbolo di uno dei suoi snack. Solo che questo, si legge nell'immagine, "è per pranzo, non solo per Natale".
#sweeet #MontyThePenguin pic.twitter.com/3Na8pq3sh4
— McVitie's (@McVities) 7 Novembre 2014