A- A+
Marketing
Pirelli, al bilancio 2013 la medaglia di platino di Graphis

Il bilancio Pirelli 2013 “Spinning the wheel” si è aggiudicato la medaglia di platino dell’edizione 2014-2016 del prestigioso concorso organizzato da Graphis, magazine che raccoglie la migliore produzione a livello mondiale nel design.

Progettato dall’agenzia milanese Cacao Design, l’Annual Report Pirelli 2013 è stato l’unico italiano a essersi aggiudicato la medaglia di Platino. Il bilancio 2013 di Pirelli è stato, inoltre, incluso nel portale Graphis e nel suo annuario stampato, che costituiscono due punti di riferimento della complessa attività di design degli annual report.

La giuria, che include i nomi dei designer di Annual Report più influenti nel panorama mondiale, ha complessivamente assegnato in questa edizione 8 medaglie di platino, 77 ori e 92 argenti. Il premio riconosce la capacità di innovazione di Pirelli che da sempre caratterizza non solo i suoi prodotti, ma anche le sue modalità di comunicazione, che si estendono anche al racconto dell’azienda, attraverso i suoi Annual Report, andando oltre ai soli numeri e testi tecnici. Il bilancio 2013 sviluppato con Cacao Design unisce una grafica accurata a un tocco di originalità dato dalla sua inclinazione di 45 gradi. Per realizzare il bilancio 2013, incentrato sul talento, Pirelli aveva chiamato a raccolta nove giovani emergenti a livello internazionale - attivi nell’architettura, fisica, design, musica, cinema di animazione e moda - con l’obiettivo di “reinventare” la ruota, mettendo in luce la creatività, l’intuizione, l’impegno, la tenacia e la passione che danno corpo a un’idea, un progetto o a un prodotto di successo.

L’Annual Report “Spinning the Wheel” si era già aggiudicato tre prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del design e della grafica: il Gold Trophy Award, tra i massimi premi a livello mondiale dell’International Design Awards (IDA), il terzo premio nella categoria Annual Report dell’European Design Awards e l’inserimento nell’ADI Designex Index, la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale.

Tags:
pirelligraphis
in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.