A- A+
Marketing
Proforma: uno spot a sostegno di Taranto Capitale della Cultura 2022

"La cura per ogni cosa è l'acqua salata: sudore, lacrime o il mare": la frase della scrittrice danese Karen Blixen ha ispirato il video realizzato dall'agenzia Proforma, con la regia di Pippo Mezzapesa, per sostenere la candidatura di Taranto a Capitale Europea della Cultura 2022.

Nello spot, visibile su Facebook, sui profili Ecosistema Taranto (@comunetaranto) e Taranto 2022 - Capitale italiana della cultura (@Tarantocapitale2022), scorrono immagini di bambini che giocano nella città vecchia, dell'Ilva, del Museo, delle processioni della Settimana Santa, della Concattedrale progettata da Giò Ponti, della chiesa di San Cataldo, dei due mari, dei delfini, dei marinai, degli spettacolari tramonti.
   

"Centoventi secondi - puntualizza una nota del Comune - di emozioni, di sguardi, di bellezza e sofferenza, di storia e di futuro, per un piccolo cortometraggio molto diverso dai classici filmati di promozione turistica".
   

Il regista Mezzapesa spiega ad Ansa di essere "legatissimo a Taranto, dove ho anche girato alcune scene del mio primo film e un corto ("Settant"a) che mi sta particolarmente a cuore. Questa città è molto più bella e struggente di qualsiasi spot". Per la realizzazione dello spot hanno lavorato più di sessanta persone tra cast artistico e cast tecnico, nel rispetto delle norme anti-Covid.

"Abbiamo immaginato un prodotto - sottolinea il sindaco Rinaldo Melucci - che andasse ben oltre la competizione per la capitale della cultura. Volevamo uno spot che lavorasse su orgoglio e appartenenza, su sacrificio e volontà di rinascita".

Commenti
    Tags:
    proforma: uno spot a sostegno di taranto capitale della cultura 2022
    in vetrina
    CDP, ospitato a Milano il primo Forum Multistakeholder

    CDP, ospitato a Milano il primo Forum Multistakeholder

    
    motori
    Nissan Italia lancia nel Metaverso lo showroom virtuale

    Nissan Italia lancia nel Metaverso lo showroom virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.