A- A+
Marketing
Pubblicità on line, +4,6% a settembre. Vola il mobile

Gli investimenti pubblicitari on line continuano a crescere. A settembre hanno registrato un incremento del 4,6% rispetto allo stesso mese del 2014. Si tratta del secondo segno più il 6,4% di agosto. Migliorano tutte le voci del bilancio digitale: web +2,5%, mobile +48,1%, tablet +72,2%, smart tv/console +5,5%.

Sui primi 9 mesi, il totale on line è ancora in flessione (-1,3%) ma l'inversione (che da inizio anno si vede sul mobile) c'è anche sugli altri comparti.

“E' un risultato significativo trattandosi di un mese con un’incidenza rilevante sul totale anno", conferma  Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet. "Definitivamente smaltito l’effetto mondiali e con un agosto positivo, complessivamente il terzo trimestre fa segnare un incremento del +2,9% rispetto al 2014. La crescita di settembre riguarda tutti i device. Da segnalare in particolare la componente mobile che sfiora il +50% e rappresenta nel mese  il 6,1% del totale investimenti rilevato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet”.

assointernet
 
Tags:
publbicitàinvestimentimobile
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
motori
smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.