A- A+
Marketing
Rovagnati scommette sulla "Linea Naturals" e sui salumi senza nitriti

Rovagnati scommette sulla "Linea Naturals" e sui salumi senza nitriti

Rovagnati, leader nel mercato dei salumi in Italia, ha intrapreso un percorso di sviluppo di impresa che, all’interno della propria vocazione di business, si ispiri in modo chiaro e netto a progetti di Responsabilità Sociale e ne segua quindi i suoi principi guida, espressi nella definizione del suo programma “Rovagnati Qualità Responsabile” (RQR).

Il progetto è realizzato secondo i principi del programma “Rovagnati qualità responsabile”

Il programma di Qualità Responsabile Rovagnati è quindi ispirato ai tre principi guida individuati nella visione e nei valori del suo fondatore Paolo Rovagnati, sempre attento alla qualità, all’efficienza produttiva e al contributo benefico per l’ambiente e la società.

Tali principi sono quindi i pilastri fondamentali che guidano l’azienda ad uno sviluppo sostenibile e sono identificati in 3 assi:

  • BUONO, perché Rovagnati produce i migliori salumi nel rispetto della tradizione italiana;
  • SANO, perché Rovagnati seleziona i migliori ingredienti ed utilizza tecnologie innovative per assicurare i massimi standard di sicurezza alimentare
  • GIUSTO, in quanto Rovagnati promuove la sostenibilità dell’ambiente, del benessere animale e delle risorse.

Grazie al percorso di Qualità Responsabile intrapreso dall’azienda, votata costantemente al miglioramento dei suoi prodotti e processi sotto gli assi del Buono, Sano, Giusto l’azienda è riuscita a sviluppare una tecnologia ed un processo produttivo che garantiscono una perfetta salubrità del prodotto senza l’aggiunta di alcun conservante, né chimico né naturale. Tale tecnologia, sviluppata negli anni in collaborazione con primari istituti scientifici pubblici e privati di caratura internazionale e già oggetto di domanda di brevetto internazionale, ha permesso la presentazione sul mercato della prima linea di salumi a “conservazione senza nitriti”: Naturals Rovagnati.

Anche la marca che contraddistingue tale linea, “Naturals”, è un chiaro messaggio al consumatore: Naturals infatti, oltre che un prodotto con 0% Nitriti aggiunti, può vantare anche 0% OGM; 0% antibiotici, che non vengono somministrati ai suini in alcun modo, nemmeno per via alimentare; 0% glutine, 0% proteine del latte e 0% glutammato monosodico aggiunto. La vaschetta stessa è costituita all’80% di carta, che la rende riciclabile: un altro elemento importante di attenzione all’ambiente e di responsabilità sociale, ma anche di unicità e distinzione sul mercato, vista la complessità e la tecnologia impiegata per realizzarla.

La linea Naturals, disponibile affettata in vaschetta nelle referenze GranCotto, GranCotto Arrosto, Prosciutto crudo, Mortadella e Salame, è già presente sul mercato in Italia ed in Germania e  presto anche sul mercato francese e di Hong Kong.

Commenti
    Tags:
    rovagnatiprosciutto senza nitritisalumi senza nitritinitritibenesserelinea naturalsrovagnati naturalsrovagnati prosciutto

    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    
    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.