Omnicom Media Group ha vinto la gara indetta da Sanofi per il media planning e buying offline e digitale nei mercati extra-Stati Uniti, Italia compresa.
In America, continua il sodalizio tra il colosso del Pharma e Havas Media.
Omnicom Media Group, guidata in Italia dal Ceo Marco Girelli, gestirà il prestigioso cliente attraverso un’apposita media unit chiamata Sanofi@Omnicom, che unirà professionisti, tecnologie e strumenti specificamente scelti per la multinazionale francese.
Anche in Italia, Sanofi è una delle principali realtà industriali del settore farmaceutico, con una presenza radicata su tutto il territorio nazionale, un fatturato di circa 1,4 miliardi di euro nel 2019, oltre 2.000 persone tra dipendenti e collaboratori e investimenti nel comparto industriale che solo nel 2019 hanno superato i 37 milioni di euro.
È presente sul territorio italiano con i suoi uffici a Milano e Roma e i suoi quattro stabilimenti produttivi ad Anagni (Frosinone), Origgio (Varese), Scoppito (L’Aquila) e Brindisi.
Il portafoglio Sanofi copre tutta la filiera del farmaco, dal principio attivo ai farmaci innovativi, biotecnologici, ai prodotti maturi, alle soluzioni di automedicazione. Dalla prevenzione al trattamento, attraverso le sue quattro Business Unit - General Medicines, Specialty Care, Vaccini e Consumer Healthcare - focalizzate su priorità di crescita precise.
Commenti