A- A+
Marketing
Social network, i top brand preferiscono YouTube

Gli utenti hanno scelto Facebook, ma il social network preferito dai primi 100 brand al mondo è un altro: YouTube. E' uno dei risutlati emersi dallo State of Social Marketing Report 2015 di Simply Measured. L'universo Zuckerberg sbaraglia i concorrenti quanto a utenti attivi: Facebook ormai ha superato quota 1,4 miliardi. L'unico a inseguirlo (da lontano) è YouTube, con un miliardo di utenti attivi. Mentre Twitter, Instagram e Google+ gravitano intono alla soglia dei 300 mila. 

Se però si osserva la presenza social dei magnifici 100 di Interbrand (cioè i marchi più prestigiosi al mondo) la classifica cambia. Dal primo in classifica, Apple, al centesimo, Nintendo, nessuno rinuncia a YouTube: il Tubo fa 100 su 100. Tutti hanno un account dedicato, a confermare ancora una volta la centralità del video. Segue a breve distanza Twitter (prezioso per il 98% dei brand) mentre Facebook (con il 96%) deve accontentarsi della terza piazza.

Twitter si rifà primeggiando nella classifica degli account attivi, seguito da Facebook e YouTube. Sono comunque numeri importanti: i marchi ormai non possono fare a meno di profili social. A partire dalle "basi" (YouTube, Twitter, Facebook e Instagram) per allargarsi a Google+. Meno incisivi pario invece essere Pinterest e Tumblr

Schermata 2015 07 07 alle 15.02.04
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
social networkyoutubefacebooktwittergoogle+instagram
in vetrina
Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

i più visti
motori
Nissan svela la nuova Micra elettrica

Nissan svela la nuova Micra elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.