A- A+
Marketing
Connettività, personalizzazione, velocità: il marketing secondo Google

"Non abbiamo la palla di cristallo, ma lavoriamo sui dati". Molti dati, perché queste sono le previsioni di Google, un dei più grandi magazzini di informaizioni al mondo. Ecco perché questi trend del marketing nel 2015 sono da tenere bene a mente.

Connettività - La "Internet of things" è ormai realtà. I dispositivi sono pensati per lavorare assieme, trasformandosi nella (multi)piattaforma sulla quale si baserà la nostra vita. Non solo smartphone e wearable, ma anche smart tv e case intelligenti. Gli attori del marketing dovranno tenerne conto. Perché, con le connessioni, si moltiplicano anche i dati. E se i dati sono la guida, il programmatic avrà il sopravvento.

Personalizzazione - Da una parte la Intenet of things, dall'altra la Internet of me. Lo smartphone sta diventando un hub sempre più centrale. Il centro di connessione che renderà l'esperienza di consumo sempre più personalizzata (e semplificata). Wearable e mobile dovranno integrarsi con il contesto che circonda l'utente.

Velocità - Sempre connessi, i consumatori desiderano avere ciò che vogliono nel momento stesso in cui lo vogliono. Questo significa essere pronti, con diversi servizi, a soddisfare le esigenze più diverse. Ma non solo. Significa avere una interazione costante, rapida, semplici.  

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marketinggoogletech
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

i più visti
motori
Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.