A- A+
Marketing
“The Studios: Milan Media House": nasce la media company del club rossonero

Ogni azienda deve diventare una sorta di media company: questa è la tendenza diventata un "must" sul quale convergono i pareri di tutti i maggiori esperti di marketing.

Il Milan la cavalca in senso letterale dando vita a The Studios: Milan Media House.

La media company rossonera vede al timone Lamberto Siega, marketing & digital director del club, che riporterà al Chief revenue officer Casper Stylsvig.

Con The Studios: Milan Media House “aumentiamo in maniera significativa la capacità del club di produrre contenuti multimediali, sia per le piattaforme più tradizionali sia per quelle più innovative”, spiega Siega.

A scendere in campo, quindi, non saranno più "solo" Ibrahimovic e Donnarumma, ma anche le ultime tecnologie, il know how e nuovi studi ad hoc per valorizzare il brand-Milan attraverso tutti i touchpoint, tradizionali e online.

Un salto di qualità nella strategia di un club che vanta oltre 500 milioni di tifosi sparsi in tutto in mondo e che con la nuova proprietà ha accelerato sul fronte della digitalizzazione.

Abbracciando un nuovo modello direct to consumer il Milan intende con questa mossa rafforzare il legame emotivo con la propria consumer base e attirare nuovi utenti, grazie a contenuti sempre più rilevanti e adatti alle diverse piattaforme, con particolare riguardo a social in fortissima crescita come Twitch e Tik Tok.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
“the studios: milan media house": nasce la media company del club rossonero

in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.