A- A+
Marketing
Veroni, 75% di plastica in meno e carta certificata per gli affettati Nature

Carta certificata Fsc® e il 75% in meno di plastica: la nuova linea “Gli Affettati Nature” di Veroni porta in tavola la qualità dei salumi dello storico produttore emiliano in un imballaggiosostenibile.

“Abbiamo sviluppato una vaschetta che assicura la freschezza e la qualità dei nostri salumi e, allo stesso tempo, ha un ridotto impatto sull’ambiente”, racconta Lorenzo Ferrara, responsabile R&S libero servizio Veroni. “Da sempre presenti sul banco del salumiere, per il debutto della nostra linea a libero servizio ‘Gli Affettati Nature’ abbiamo voluto puntare a una soluzione il più possibile sostenibile, pur garantendo alte prestazioni in termini di sicurezza e conservazione del prodotto”.

Un packaging con carta Fsc e riciclabile al 100%                                                                                                L’imballaggio della linea “Gli affettati Nature" riduce del 75% la plastica utilizzata rispetto alle tradizionali vaschette di Veroni, sostituendola con carta certificata dal Forest Steward ship Council, l’associazione internazionale che ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.

La nuova vaschetta è composta da un film superiore, trasparente e barrierato, che può essere smaltito nella plastica e una base in carta termoformata da gettare nella raccolta della carta. Il marchio Fsc® identifica materiali contenenti legno o cellulosa che provengono da foreste gestite in modo corretto e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Scelte consapevoli e green tra le corsie dei supermercati e negozi al dettaglio                                                     I rapporti Neurexplore 2020 e Nielsen 2020 sulle scelte e i comportamenti dei consumatori fotografano una maggiore attenzione per i temi ambientali che si riflette negli acquisti. Il 94% degli italiani è disposto a comprare prodotti “green” e il 40% è propenso a cambiare marca pur di avere un imballaggio sostenibile. Anche per i prodotti freschi da banco la confezione riciclabile è importante per il 75% dei consumatori.

“Le scelte dei consumatori nei supermercati e nei negozi al dettaglio stanno diventando sempre più consapevoli e sostenibili”, commenta Emanuela Bigi, responsabile marketing Veroni. “Si guarda da un lato alla qualità del prodotto, alla sua origine e valori nutrizionali, dall’altro alla sua impronta ambientale. È per rispondere a queste nuove esigenze che abbiamo realizzato la nuova vaschetta, mentre continua il nostro impegno come azienda di ridurre in maniera significava l’impatto della nostra attività”.

I nuovi affettati sono disponibili in quattordici referenze nei formati da 70 e 110 grammi. Dalla mortadella al prosciutto cotto, al prosciutto crudo e una selezione di salami come il Milano e la spianata romana, la linea comprende il meglio della salumeria italiana, oltre a specialità regionali come lo speck delle Alpi. Tutti prodotti secondo le ricette della tradizione, ma con metodi all’avanguardia che ne assicurano qualità e sicurezza alimentare. La nuova linea ha debuttato in diverse insegne della Gdo dalla Val d’Aosta alla Sicilia. Inoltre, è presente sull’e-commerce dello shop aziendale

 

Commenti
    Tags:
    lineaveronisalumivaschetta
    Loading...
    in vetrina
    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...

    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...

    i più visti
    motori
    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.