A- A+
MediaTech
21st Century Fox vuole prendersi Sky: offerta da 18,5 miliardi di dollari

Sky ha ricevuto un'offerta di acquisizione da parte del colosso statunitense di entertainment 21st Century Fox di 18,5 miliardi di dollari (18,5 miliardi di sterline, 21,8 miliardi di euro). Sky, spiega in un comunicato, afferma di aver raggiunto un accordo con 21st Century Fox per un prezzo di 10,75 sterline. Fox gia' detiene il 39% di Sky.

Fox detiene già il 39% di Sky. Rupert Murdoch avrebbe così più peso in Europa e, allo stesso tempo, metterebbe sotto lo stesso ombrello televisione e distribuzione. Una mossa già tentata nel 2010, interrotta per ragioni di opportunità dopo gli scandali che avevano colpito i tabloid del gruppo. Anche se dovesse arrivare il via libera dai cda (non certo ostili tra loro), il matrimonio non è scontato: dovrà passare dal via libera delle autorità antitrust.  

Tags:
21st century foxsky
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

Lancia firma il suo primo monopattino elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.