A- A+
MediaTech
internet banda larga 2

Internet veloce non basta più: è in vista il download istantaneo. Samsung Electronics ha testato con successo una rete di telefonia mobile 5G capace di scaricare un film in un secondo. Una tecnologia lontana? Non troppo: la casa coreana punta a commercializzarla entro il 2020.

Samsung ha ha annunciato il successo di un esperimento che ha permesso di trasmettere dati alla velocità di un gigabyte al secondo. I terminali in grado di comunicare erano posti a due chilometri di distanza. Per fare un confronto. Le reti 4G oggi disponibili hanno una velocità di trasmissione di 75 megabyte al secondo. 

I vantaggi sono chiari ed evidenti: "Gli utenti potranno beneficiare di una vasta gamma di servizi come ad esempio film in 3, giochi online e streaming di altissima qualità".

Samsung continua ad alzare la posta nello scontro con il rivale Apple. La Mela, un tempo egemone nel settore smartphone e tablet, sta risentendo sempre di più della concorrenza asiatica. Il gruppo, con alla guida Tim Cook nonostante la zoppicante trimestrale, è alla ricerca di una novità. Il dopo Jobs ha però visto un rallentamento delle novità. Se, come prevedono gli analisti, Apple non lancerà sul mercato nuovi modelli entro giugno, passerà un semestre "bianco": senza svolte. Un'anomalia per la società, che cerca una svolta. Si è parlato di un iPhone in plastica a basso costo. Emerge anche un'altra possibilità, molto concreta: i dispositivi dovrebbero essere rinnovati con un'interfaccia "appiattita" in 2D. Niente più icone capaci di dare l'illusione della tridimensionalità. Jonathan Ive, il designer che guida il progetto, lo ha definito un cambiamnto"senza precedenti"

 

 

 

 

 

Tags:
5gintenrnetsamsung

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes partnership con Phi Beach

Mercedes partnership con Phi Beach


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.