A- A+
MediaTech
Ossi di seppia racconta 90° minuto, il rito del calcio in tv

90° minuto, il rito del calcio in tv: puntata speciale di Ossi di seppia

Per la prima volta lo sport in Tv si vede e non si ascolta. È il 1970, l’Italia di quegli anni è attraversata dalla prima grande crisi economica del dopoguerra e dalla violenza del terrorismo. Il programma 90° minuto, che va in onda alle 18 sulla Rai, diventa presto l’appuntamento fisso della domenica pomeriggio, la prima trasmissione che propone le immagini delle partite di campionato.

90° minuto
 

Donatella Scarnati, inviata di 90° minuto, nella quinta puntata di Ossi di Seppia, quello che ricordiamo, dal 2 novembre su RaiPlay , racconta quella che fu una novità assoluta per gli appassionati di calcio, racconta di quel “fischio di inizio che non si dimentica più”. Per la prima volta le azioni e i gol dei giocatori vengono mostrati e non solo raccontati da radio e giornali. 90° minuto è un enorme successo e diventa ben presto un programma di culto.

90° minuto
 

Ossi di Seppia, quello che ricordiamo, la prima serie Tv non fiction dell’era post pandemia, prodotta da 42° Parallelo, è una esplorazione emozionale del passato che, in ventisei puntate e altrettanti eventi (che si avvalgono del repertorio tratto dalle Teche Rai e dagli archivi fotografici) ripercorre quei fatti che hanno caratterizzato la storia del nostro Paese, che hanno segnato le nostre vite e che rimarranno appunto… quello che ricordiamo.

90° minuto
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
90° minutoossi di seppia





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.