A- A+
MediaTech
"A rischio i dati dei funzionari pubblici". La Francia vieta Netflix e TikTok

Vietati in Francia Netflix, TikTok e Candy Crush

Anche il governo francese mette al bando TikTok sui telefoni di servizio forniti al personale. Vietati con effetto immediato l'installazione e l'uso delle app "ricreative" sui telefoni di servizio di 2,5 milioni di funzionari pubblici.

Il divieto riguarda TikTok, ma anche "Netflix o Candy Crush", precisano dal ministero per lo Sviluppo digitale a Le Figaro, che sottolinea come non esista un elenco delle app vietate.

App che, secondo una nota del ministero della Funzione pubblica, "non hanno livelli sufficienti di cybersecurity e di protezione dei dati per essere utilizzate sulle dotazioni delle amministrazioni". La nota non esclude deroghe "per esigenze professionali, come la comunicazione istituzionale di un'amministrazione".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
candy crushcybersecurityfrancianetflixtiktok





in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


in vetrina
Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream


motori
Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.