A- A+
MediaTech
A System 24 la raccolta del magazine Usa "Maxim"

L’acquisizione della raccolta di MAXIM da parte di System 24 International avviene in concomitanza con il profondo restyling che ha portato il magazine Usa a riposizionarsi sul mercato americano attestandosi al 1° posto nel ranking Gen-Set 2015 con un aumento del 63% in pagine pubblicitarie.
Diffusa in oltre 80 nazioni nel mondo
, MAXIM è considerata una delle riviste più celebri nel settore moda e lusso e conta su una total audience di oltre 7 milioni di lettori (GfK MRI Doublebase 2015 Print and Digital) con un’età media di 34,5 anni e per l’80% uomini. Nel 2016 la rivista continuerà la sua evoluzione per incontrare i gusti di un target altamente profilato ed offrire agli inserzionisti del settore moda un contesto ideale per consolidare la loro immagine sul mercato americano. Nell’ambito del progetto di rilancio l’Editore USA ha mirato la distribuzione e la diffusione a quota 900.000 copie per raggiungere un target più qualificato, con un prodotto di indiscussa qualità e in grado di competere con i leader di mercato. 
 
Il nuovo layout prevede un formato più grande e grammatura superiore della carta, un aumento della foliazione media e un restyling dei contenuti, per coprire con raggio più ampio il settore moda e accessori, arricchendolo con storie di successo imprenditoriale a tutti i livelli. Il magazine prevede più del 25% di contenuti moda, con 2 servizi dedicati in ogni numero e shooting realizzati da fotografi di fama mondiale, come il leggendario Gilles Bensimon, Terry Richardson, Tim Barber, Ryan McGinley, Todd Eberle.
 
Il nuovo Direttore Glenn O'Brien, un veterano nel settore della moda maschile, dove è stato negli ultimi 15 anni Style Editor di GQ e in precedenza anche Direttore creativo di Barneys e Calvin Klein, porterà a MAXIM la sua rubrica "Style Guy" per offrire un “insight” ancora più approfondita sull’universo maschile. In questa nuova avventura sarà inoltre affiancato da importanti direttori creativi provenienti da Man of the World.
 
Sul fronte web, il sito internet Maxim.com vanta 6,2 milioni di utenti unici al mese, in aumento del 201% a novembre 2015 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gli utenti del sito sono concentrati per il 62% nella fascia 25-44 anni e il 76% sono uomini.
Il traffico mobile copre il 70% con un incremento degli utenti del 113%. Il 64% del traffico arriva dai social network, con 2.600.000 fan su Facebook, 406.000 follower su Twitter e 437.000 su Instagram. (Google Analytics November 2015 & ComScore October 2015)
 
L’acquisizione di MAXIM va ad arricchire con un’ulteriore offerta editoriale di grande prestigio e qualità la leadership sulla raccolta internazionale in Italia di System 24 International, che mette a disposizione delle aziende italiane che puntano all'espansione sui mercati internazionali
un portfolio di media internazionali d'eccellenza, costituito dai maggiori gruppi editoriali leader nell'informazione di qualità nel proprio paese - Gruppo Financial Times, Les Echos, Le Soir, De Standaard, El Economista, NZZ, Vedomosti - e dal maggiore canale televisivo di news a livello internazionale, Cnn International.
 

Tags:
pubblicità-media-system24-maxim
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.