A- A+
MediaTech
Abbonamento Netflix: in arrivo profilo low cost per smartphone

Abbonamento Netflix: il colosso dello streaming sperimenta in India e Malesia un nuovo profilo da meno di 4 euro al mese ma dedicato ai soli utenti smartphone

Netflix è la prima azienda di streaming televisivo al mondo con centinaia di milioni utenti in tutto il mondo. Il settore però è particolarmente competitivo e quando Apple vi farà il suo ingresso ufficiale (non dovrebbe mancare molto) lo diventerà ancora di più. L'azienda di Los Gatos è quindi costretta non solo ad investire nelle produzioni originali, programmi e serie TV ma anche a migliorare la propria offerta anche dal punto di vista economica.

Abbonamento Netflix: su mobile si potranno vedere film e serie TV a metà dell'attuale prezzo base

Da qualche settimana in rete si parla della possibilità che Netflix voglia testare in alcuni Paesi asiatici una nuova forma di abbonamento dal prezzo decisamente inferiore rispetto ai 7,99 euro del profilo base oggi disponibile. Il nuovo piano che verrà lanciato a breve in nazioni come India e Malesia dovrebbe infatti costare non più di 4,99 euro al mese. 

Abbonamento Netflix da 4,99 euro: cosa prevede il nuovo profilo

L'abbonamento low cost permetterà di accedere in streaming solamente in formato SD (Standard Definition), quindi niente HD o Ultra HD. L'utente potrà visionare film e serie TV da un solo dispositivo e dovrà trattarsi di uno smartphone o un tablet. Tale nuovo profilo infatti è indirizzato principalmente agli utenti che accedono all'app di Netflix dal proprio telefono. Per altri dispositivi come TV, PC e smart box è molto probabile che si dovrà pagare un sovrapprezzo.

Netflix: "E' solo un test non è detto si traduca in qualcosa di concreto"

Il nuovo abbonamento low cost da 4,99 euro al mese è finalizzato ovviamente ad espandersi nei Paesi emergenti come l'India, uno dei mercati più interessanti per l'aziende hi-tech, ma comunque non è detto che venga effettivamente lanciato sul mercato. Lo stesso CEO di Netflixc, Reed Hastings, ha sottolineato come l'azienda sperimenti in continuazionwe nuove funzioni ed offerte ma non è detto che poi vengano effettivamente proposte agli utenti. Nelle scorse settimane, ad esempio, l'azienda di Los Gatos aveva formalmente proposto abbonamenti a prezzi maggiorati per testare il feedback degli utenti ma le tariffe in realtà erano quelle di sempre. L'abbonamento da 4,99 euro arriverà in Italia? Al momento non è possibile saperlo ma l'unica certezza è che ci vorrà comunque molto tempo per scoprirlo.

Commenti
    Tags:
    abbonamento netflixabbonamenti netflixfilm netflix 2019netflix marzo 2019serie netflix consigliatenetflixstreamingtvnetflix prezzinetflix filmnetflix app





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.