A- A+
MediaTech
Instagramers Italia ape

Direttori media ed esperti del settore ne sono certi: il futuro è l'immagine. Video, soprattutto. Ma anche foto. Ecco allora che la pubblicità arriva sul social più visivo che c'è: Instagram. L'adv sarà inserito nel flusso fotografico.

Perché, rispetto al testo, garantiscono una maggiore penetrazione. Secondo ricerche di Getty, le pubblicità che si basano su immagini sono il 63% più efficati rispetto a quelle solo testuali. I social network garantiscono diffusione e viralità. E il futuro dell'adv online va verso una differenziazione tra campagne genericamente web e più mirate, concentrate sui social. Proprio la svolta di Instagram rappresenta la sintesi di queste due tendenze: sempre più immagini, sempre più social.

L'introduzione della pubblicità sarà graduale. Prima negli Stati Uniti, su poche foto e video di qualità. Poi si vedrà. La mossa conferma le strategie di Facebook, proprietaria del marchio Instagram. Mark Zuckerberg non fa mistero che la sua ceratura sarà sempre più da vedere e meno da leggere. L'adv è anche un modo per monetizzare quell'investimento da un miliardo (secondo molti eccessivo) con il quale Fb ha acquisito Instagram.

Già molte aziende usano Instagram per inserire messaggi promozionali. Ma l'introduzione di pubblicità associata a foto che appartengono agli utenti è un'assoluta novità. Che arriverà sugli schermi entro due mesi.

twitter@paolofiore

Tags:
instagramadvvideosocial network
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.