A- A+
MediaTech
Adv, Testa sposa la causa del WWF. Filtri e stickers a servizio della natura

Da qualche giorno su Facebook e Instagram spopolano foto e video di persone con un casco da panda in testa. Di cosa si tratta: per Earth Hour 2018,  scrive spotandweb.it, l’ora mondiale dedicata alla terra, il WWF ha organizzato a Roma e nelle principali città italiane una pedalata notturna coinvolgendo migliaia di persone. Il team di branded content di Armando Testa guidato da Jacopo Morini, dopo il grande successo della campagna per la salvaguardia dei fenicotteri rosa con J-Ax, ha ideato un divertente filtro FB per sostenere e viralizzare  sui social il progetto WWF per Earth Hour 2018.

“Volevamo trasformare questo dilagare di filtri e stickers che sui social vengono utilizzati per puro svago, in qualcosa che veicolasse un messaggio importante e ci siamo riusciti esplorando la REALTÀ AUMENTATA e realizzando, grazie ai nostri ragazzi del TECH & INNOVATION TEAM di Armando Testa, un filtro divertente, ma con un messaggio importante”, commenta Jacopo Morini.

Il filtro che fa comparire sulla testa degli utenti un casco da bici a forma di panda e un manubrio con campanello (che suona toccando lo schermo degli smartphone), è stato poi veicolato grazie a una rete di personaggi dello spettacolo e web influencer sensibili alla causa come Cristina Chiabotto, Luca Abete di Striscia la Notizia,  Melita Toniolo, Leonardo De Carli,  Edoardo Mecca e molti altri, raggiungendo centinaia di migliaia di utenti che si sono a loro volta trasformati in ambassador dell’evento grazie ad un filtro innovativo e divertente.

Un altro  bel progetto di Armando Testa che non smette mai di investire sulla creatività e sulla tecnologia. In particolare il nuovo tech & innovation team oltre a realizzare siti e app sta già realizzando filtri, stickers, 3D post  per brand sia nazionali che internazionali (come, per fare solo un esempio, Chiquita) monitorando tutte le opportunità tecnologiche e di entertainment che soprattutto social come Facebook e Instagram sviluppano ogni mese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
armando testa wwf
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Kia svela la nuova generazione della Niro

Kia svela la nuova generazione della Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.