Affari tuoi, la Rai costretta a usare l'asso nella manica per aiutare Ballando con le stelle? - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 18:49

Affari tuoi, la Rai costretta a usare l'asso nella manica per aiutare Ballando con le stelle?

Arriva la decisione di mettere Affari tuoi anche il sabato nell'access di Rai1

di Hit

Affari tuoi arriva anche di sabato per aiutare Ballando con le stelle. Retroscena

Prima puntata non facilissima, almeno sul fronte degli ascolti, quella di sabato di Ballando con le stelle. Il programma diretto e condotto da Milly Carlucci ha dovuto soccombere sotto i colpi dei numeri della prima emissione di Tu si que vales

Il programma di Canale 5 con Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Paolo Bonolis, Luciana Littizzetto, insieme ai tre conduttori Giulia Stabile, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni, più l'insostituibile Gennarino, ha vinto la serata superando di 5 punti il programma Rai.

Programma che con un'unica rilevazione, fra le 20:41 e l'1:11 di notte ha fagocitato l'intera serata della prima rete Rai, senza neppure il traino di Affari tuoi, che con il suo 21,5% di share di media di questo periodo, avrebbe certamente potuto aiutare lo show della Carlucci. Tu si que vales invece ha beneficiato del traino della Ruota della fortuna che ha sfiorato il 27% di share di media, con picco del 33%, mentre Rai1 stava con la prima di parte di Ballando al 20%. 

E' vero che anche gli scorsi anni Ballando con le stelle andava in onda anche nell'access, ma quest'anno con una Ruota della fortuna che va molto forte le cose sono cambiate, quindi appare necessario che nell'access del sabato Rai1 proponga un'alternativa alla Ruota che funzioni. Ecco quindi che è arrivata la decisione di mettere Affari tuoi anche il sabato nell'access di Rai1, in un riunione dei vertici Rai che si è svolta oggi. 

Quindi già nella serata di sabato prossimo, prima della seconda puntata di Ballando con le stelle che vedrà Belen Rodriguez ballerina per una notte, rivedremo Affari tuoi nell'access time di Rai1?