A- A+
MediaTech
Agi/ Firmato accordo di collaborazione con Andes Agencia publica de noticias de Ecuador

Il Direttore Generale di ANDES, Marcelo del Pozo e l'Amministratore delegato di Agi, Gianni Di Giovanni, hanno firmato oggi a Quito un Memorandum of Understanding che sancisce la collaborazione tra le due agenzie nella produzione editoriale, sia nell'ambito dell'informazione primaria che nelle attività di comunicazione integrata e multimediale, nella formazione professionale e nell'organizzazione di eventi sul territorio.

L'accordo, firmato nella sede di ANDES alla presenza del Segretario per la Comunicazione del Governo dell'Ecuador, Dr Fernando Alvarado, al Presidente del Consiglio Regolatorio dell'Informazione e della Comunicazione, Dr Patricio Barriga, e dell'Ambasciatore d'Italia a Quito, Gianni Piccato, conferma la volontà di ANDES e di Agi di definire  progetti congiunti che favoriscano lo sviluppo dei rapporti commerciali e culturali tra Italia ed Ecuador, rafforzando il valore di entrambe le agenzie, key player nei mercati internazionali della comunicazione.

Marcelo Del Pozo, Direttore Generale di ANDES, ha dichiarato: "Italia ed Ecuador hanno importanti rapporti economici - dall'energia, all'alimentare, alle  infrastrutture sono numerosi i settori in cui collaboriamo positivamente. Siamo orgogliosi, con questa firma, di essere partner di Agi ed avviare un canale diretto anche nel settore della comunicazione e dell'informazione."

"Siamo particolarmente lieti di firmare questo accordo, il primo in Sudamerica, - ha detto Di Giovanni ai margini dell'incontro - perché è in totale continuità con i solidi rapporti che il sistema-Paese Italia intrattiene da tempo con l'Ecuador. Per noi l'Ecuador, con la sua posizione strategica, la sua economia in crescita, e le sue istituzioni dinamiche, è il partner ideale con cui rafforzare ulteriormente la leadership di Agi quale prima news company italiana nel palcoscenico dell'informazione internazionale"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agi
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Juventus calciomercato: rivoluzione dopo Vlahovic. Una grande cessione e 2 colpi a parametro zero

Juventus calciomercato: rivoluzione dopo Vlahovic. Una grande cessione e 2 colpi a parametro zero


casa, immobiliare
motori
Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi

Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.