A- A+
MediaTech
Agon Channel, fine delle trasmissioni. Spento il sogno albanese

Sembrava il nuovo Eldorado della televisione. Un canale ricco, con studi in albania a immagine e somiglianza della tv italiana. Ma oggi Agon Channel, che aveva iniziato le sue trasmissioni il 26 novembre 2014, è sparito dal canale 33 del digitale terrestre.

L'emittente, come prevedibile, non ha retto alle beche giudiziarie del suo fondatore, Francesco Becchetti, fermato a Londra su mandato della procura di Tirana con l’accusa di falso in documentazione e riciclaggio di denaro. Lo stesso Becchetti che presentava i suoi palinsesti vantandosi di aver creato Agon “senza un euro di debiti”.

Agon Channel aveva costruito le sue promesse a colpi di grandi nomi. Pupo, Simona Ventura, Maddalena Corvaglia, Sabrina Ferilli, Luisella Costamagna, Veronica May. Prima, ci aveva provato anche con Antonio Caprarica. Il giornalista era stato chiamato a dirigere le News, ma è stato il primo a sbattere la porta in faccia a Becchetti: le dimissioni del giornaliste erano arrivate a poche settimane dalla nomina perché la realtà non si era rivelata all'altezza delle promesse.

In Albania Agon Channel era già stato spento a ottobre. Da tempo l'emittente non era operativo, ma in Italia si era trascinata grazie a programmi in replica. Adesso per arriva lo stop: fine delle trasmissioni.  

Tags:
agon channeldigitale terrestrebacchetti
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.