A- A+
MediaTech
Al Jazeera America chiude. “Business non sostenibile”

E' durata meno di tre anni l'esperienza di Al Jazeera America, il canale di proprietà della qatariota Al Jazeera Media Network, chiuderà il 30 aprile. Niente scuse dietro il flop “Il nostro modello di business semplicemente non è sostenibile alla luce dei cambiamenti nel mercato dei media americani”, ha detto il ceo Al Anstey. Tra canali all news forti anche via cavo e concorrenza del web, Al Jazeera non è riuscita a imporsi, nonostante un investimento iniziale da 500 milioni.

Il canale era arrivato negli Stati Uniti il 20 agosto del 2013 subentrando a Current Tv, l'emittente di Al Gore. Puntava a rivaleggiare con Fox News, MSNBC e CNN. Obiettivo fallito. Continuerà a presidiare gli Stati Uniti attraverso il digitale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
al jazeerausa
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.