A- A+
MediaTech
Successo alla Festa della Rete, Affaritaliani.it mediapartner, 3 giorni di incontri e confronti

BlogFest, il raduno internettiano alla 9ª edizione, cambia il nome in “Festa della Rete”. La BlogFest ha rappresentato per nove anni l’unico punto d’incontro di chi ama internet e lo utilizza nella vita e per lavoro. Oggi, all’apice del successo e dopo essere riuscita a consegnare direttamente nelle mani di Papa Francesco il premio come “Personaggio dell’anno”, cambia il proprio nome in “Festa della Rete”.

“Ho iniziato a pensarci dopo ogni intervista in cui mi veniva chiesto se è facile e come si riescono a fare i soldi con i blog. – dichiara Gianluca Neri, patron della manifestazione – Dai tempi dei blog la rete si è evoluta, e ormai quello è diventato solo uno dei modi per stabilire la propria presenza su internet. Oggi si può essere influenti anche solo tramite un account Twitter, un video su Youtube, una pagina Facebook, un articolo su Medium. Senza nulla togliere ai blog, che hanno dato e continuano a contribuire in maniera incisiva alla vita della rete italiana, ci è sembrato il momento giusto”.

Sostenuta ancora una volta da importanti partner, tra i quali il quotidiano online Affaritaliani.it media partner la nuova edizione della “Festa della Rete” (ormai ex-BlogFest) si è tenura ancora una volta a Rimini.

Il direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, è intervenuto insieme a Peter Gomez e Luca Sofri nel dibattito "Esiste un modello sostenibile per l'informazione online?" moderato da Lia Celi (segui il dibattito su Twitter #FDR14, @affaritaliani.it, @amperrino, @omarsivori, @Andrea_Radic). "Con Affaritaliani pensammo che Internet poteva diventare un modo nuovo di produrre e diffondere contenuti.

La parola chiave del giornalismo è autonomia. Affaritaliani.it ha il bilancio in ordine da alcuni anni, anche per questo è indipendente. Siamo nel sistema, ma non del sistema. Il giornale ha tutti gli argomenti e con metrica propone un "pranzo completo" secondo i gusti del pubblico".

 

Tags:
rete-internet-blog-rimini-media
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...

Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...


casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.