A- A+
MediaTech

Un’intensa campagna di comunicazione sui principali media per rafforzare il posizionamento del brand Alce Nero, la conoscenza dei prodotti e l’integrazione dei valori aziendali: l’amore e il rispetto per la terra, la natura e l’uomo. Il gruppo di più di mille agricoltori biologici, apicoltori e produttori Fairtrade con sede a Monterenzio (Bologna) presenta la strategia marketing per il 2013: un mix di comunicazione istituzionale e di prodotto su queste principali aree: wellness, cucina, green, cultura e spettacolo.
 
 

 

alce nero

Dopo il successo dello scorso anno, Alce Nero torna protagonista di un piano di comunicazione integrato

, sviluppato in collaborazione con Linkage Adv, che utilizza tutti i canali sia tradizionali sia digitali: dallo spot televisivo alla campagna stampa sui principali quotidiani, periodici, riviste specializzate e portali web. La campagna include anche partecipazioni ad eventi speciali come Cibo a Regola d’Arte del gruppo RCS, Food Experience e operazioni di product placement a Cook&Books Academy, la scuola di cucina di Mondadori, e sui principali programmi televisivi enogastronomici quali: La prova del Cuoco su Rai Uno; Fuori di Gusto su La7 e Sua eccellenza Italia su Gambero Rosso, dove saranno protagonisti anche i produttori, soci di Alce Nero e Mielizia.

Inoltre, nel corso dell’anno, queste attività saranno integrate da diverse iniziative dedicate all’utente finale che potrà incontrare i soci agricoltori e apicoltori nei loro campi e nelle loro aziende di trasformazione per vedere e conoscere come nascono i prodotti Alce Nero e le storie di vero impegno che ci sono alla base.
 
Al centro della comunicazione pubblicitaria “Alce Nero. Una parte di te”, è stato scelto un soggetto positivo, rassicurante di grande impatto emotivo: il volto di donna giovane, bella, ma contemporaneamente alla mano, moderna e dinamica, che diffonde un senso di contentezza e di appagamento. Una donna nella quale è facile identificarsi.
 
La “visione parziale” del viso, che evoca leggerezza e spensieratezza, insieme al claim “Alce Nero. Una parte di te” rafforza il senso di condivisione della scelta di produrre e nutrirsi con un cibo che viene da un’agricoltura rispettosa della terra e dell’uomo, esaltando la percezione di appartenenza al mondo biologico dell’azienda.
Inoltre, l’orecchino di piume è un forte richiamo al mondo degli indiani pellerossa di Alce Nero, l’indiano Sioux Lakota, uomo di medicina e predicatore, che si è sempre battuto per il rispetto della Terra.
 
Il lavoro di individuazione dei mezzi, coerenti al messaggio, come contenuto e come creatività, mira all’ottimizzazione dell’efficacia della comunicazione pubblicitaria 2013,
che prevede anche un’intensa attività web strutturata sulle principali riviste e portali online di cucina, benessere, green e lifestyle. La campagna televisiva andrà in onda da marzo a fine maggio, con spot di 15” e di 7”, per quasi 1000 passaggi sui tre canali Rai, La7, La7d e Gambero Rosso.
 
Creatività, strategia e pianificazione media è a cura di Linkage ADV, mentre le attività di media relations sono gestite da Pragmatika.
 
Dopo il successo della campagna di comunicazione dello scorso anno, abbiamo scelto di rafforzare il nostro posizionamento puntando non solo sulla brand awareness, ma soprattutto sulla valorizzazione dei nostri prodotti biologici, sani, naturali e buoni. Abbiamo scelto un piano pubblicitario strutturato per poter essere ancora più vicino al consumatore, comunicandogli i valori di una corretta alimentazione bio. Sapere cosa si mangia è oggi un elemento fondamentale, con Alce Nero ci si può nutrire con gusto, nel massimo rispetto della natura e dell’ambiente”, ha dichiarato Nicoletta Maffini, Responsabile Marketing Alce Nero & Mielizia SpA.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alce neropubblicità
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.