A- A+
MediaTech
Alibaba, Tronchetti Provera: “Prima sede europea sarà in Italia”

Alibaba ha scelto l'Italia per aprire la sua prima sede europea. Lo ha annunciato Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato di Pirelli e copresidente del Business Forum Italia-Cina. “Per la Cina Italia è il partner ideale ed è al primo posto come gradimento per i consumatori cinesi", ha poi detto Tronchetti Provera spiegando che "l'attrattività dei nostri prodotti in Cina è altissima".

"L'attenzione cinese - ha confermato Marco Tronchetti Provera - è rivolta alla qualità dei prodotti e alla tecnologia per aumentare i consumi, e in questo l' Italia è il Paese partner ideale". Proprio questo è il senso del forum, giunto al terzo appuntamento: "aiutare la conoscenza reciproca, promuovere l' accesso ai mercati, presentare le proprie priorità e interessi". "Devono essere incontri operativi, gli imprenditori qui trovano occasioni per fare cose concrete", ha spiegato Tronchetti Provera, ricordando che da una parte c' e' una "società che sta crescendo" e dall'altra "l' attrattiva dei prodotti italiani e' altissima".

La conferma è arrivata dalla voce diretta del ministro degli Esteri cinese Wang Yi: "L'Italia è uno dei più importanti partner in Europa". La Cina ha "un mercato potenzialmente grande quattro volte quello degli Stati Uniti". Potenzialità che spingono alla cooperazione economica con l' Italia anche

in altre aree geografiche, come l'Africa, l' America Latina e l' Europa centro orientale. Con un focus su “risparmio energetico, ambiente, agricoltura, salute”.

Tags:
alibabamarco tronchetti proverapirellibusiness forum italia-cinawang yi
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.