Altro che notte degli Oscar: è tempo di Razzies. Ecco tutte le nomination ai “peggiori” film del 2025 - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 19:39

Altro che notte degli Oscar: è tempo di Razzies. Ecco tutte le nomination ai “peggiori” film del 2025

Due titoli dominano la lista con sei candidature: nel mirino remake, regia e sceneggiatura. La “premiazione” è fissata alla vigilia degli Oscar

di Maddalena Camera

Biancaneve e War of the Worlds in testa: sei candidature ciascuno e pioggia di bocciature

Il film Disney, remake del 2025, di Biancaneve e un altro remake "La guerra dei mondi” sempre di casa Disney hanno ottenuto sei nomination ai Golden Raspberry Awards, ossia gli Oscar dei peggiori film dell’anno.

Conosciuti come Razzies, i premi sono una parodia degli Oscar che mette in evidenza quelle che i votanti considerano le peggiori performance di Hollywood. Il giorno degli Oscar, il 14 marzo prossimo si terrà anche la 46ª edizione dei temuti premi per la peggior pellicola. Supervincitore è il film Biancaneve, remake dell’anno scorso del classico d'animazione del 1937 che ha ottenuto una serie impressionante di nomination: peggior film, remake, regia e sceneggiatura. Il film fantasy ha come protagoniste Rachel Zegler nel ruolo di Biancaneve e Gal Gadot in quello della Regina Cattiva mentre i sette nani, generati al computer, sono stati citati come i peggiori attori non protagonisti. Praticamente a pari merito con “Biancaneve” c’è anche il film di fantascienza del 2025 "La guerra dei mondi", interpretato dal rapper Ice Cube e dall'attrice Eva Longoria e tratto dal romanzo di H. G. Wells del 1898. L'imperdibile pellicola ha ottenuto sei nomination, tra cui peggior film, attori, remake, regista, sceneggiatura.

Tra le altre candidature figurano il thriller psicologico "Hurry Up Tomorrow", il film di fantascienza "Star Trek: Section 31" e il film d'azione e avventura di Netflix "The Electric State", con la protagonista di "Stranger Things" Millie Bobby Brown.
Secondo il sito web dei Razzie, più di 1.100 membri provenienti da tutti gli Stati Uniti e da altri Paesi votano per l'assegnazione dei premi. I votanti sono membri della Golden Raspberry Foundation che è composta da critici cinematografici ed esperti di cinema.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLLA SEZIONE MEDIATECH