A- A+
MediaTech
Amazon sfida Samsung ed Apple: nasce il Fire Phone

Eccolo, dopo giorni di attesa Jeff Bezos sale sul palco e svela l'ultima creatura di Amazon: il primo smartphone del gigante dell'e-commerce. Si chiamerà Fire Phone. Il confronto con la concorrenza è immediato. Parte dalle immagini scattate da Samsung e Apple. Il fondatore del gruppo non pronuncia il tanto atteso 3d. Ma la sostanza non cambia: si chiama Dynamic Perspective. E' utilizzabile sia per navigare sia per comprare online. Nelle novità si legge un filo conduttore: sono tutte complementari con il core business, l'e-commerce.  

Le foto potranno essere immagazzinate senza gratis e senza limiti su Amazon Cloud. Display da 4,7 pollici, un processore quad-core da 2,2 Ghz, un processore grafico Adreno 339 e 2Gb di RAM, camera da 13 megapixel.

Bezos sottolinea la capacità del nuovo smartphone di integrarsi con gli altri figli di Amazon, a partire da Fire Tv e i suoi contenuti. Ma le novità sono tante. Una delle più curiose è FireFly, una sorta di Amazon Dash per smartphone, che scansiona i prodotti, aggiungendoli alla lista della spesa. Senza codice a barre. Ma FireFly, come uno Shazam potenziato, riconosce anche serie tv e film.

Il tenore dell'attesa è descritta dai numeri: 60 mila rischieste di accredito, 300 dei quali concessi a una ristretta lista di giornalisti. La presentazione ha ripercorso le sfide di Amazon, dal core business online alla Fire Tv. Fino allo smartphone. "Dieci anni di sviluppo del nostro Hardware ha portato a oggi", ha detto Bezos.  

L'annuncio dell'Amazon phone ha fatto passare in secondo piano un'altra novità: l'accordo raggiunto con BlackBerry, che si aprirà all’Appstore firmato Bezos a partire dal prossimo autunno.

Tags:
amazonsmartphone3dbezos
in evidenza
Italia ripescata ai mondiali? La sentenza della Christillin (Fifa)

Il caso scottante

Italia ripescata ai mondiali?
La sentenza della Christillin (Fifa)

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
A luglio nei concessionari la nuova Mercedes Classe T

A luglio nei concessionari la nuova Mercedes Classe T


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.