#AmericaUnderHacks: l'Isis festeggia l'11 settembre
Un mondo piange le vittime dell'11 settembre. E uno festeggia l'attentato nel giorno del 14esimo anniversario. Su Twitter è comparso l'hashtag #AmericaUnderHacks, sostenuto da profili che simpatizzano per l'Isis. I tweet sono un misto di celebrazioni e nuove minacce. Alcuni account affermano: “Stiamo arrivando nei vostri Paesi”.
#AmericaUnderHacks come on big lie america remove this account ..
— القعقاع -أبو سيّاف- (@sayyafqa3qa) 11 Settembre 2015
Allo stesso tempo sarebbero stati lanciati alcuni attacchi hacker. Tra i più attivi, c'è l'account Islamic Cyber Army. L'account ha rivelato, ad esempio, gli indirizzi IP che fanno capo ad alcuni dirigenti della Nasa. E una lista di 90 mail e password governative dell'Fbi. Alcuni utenti però sottolineano che i documento pubblicati dall' Islamic Cyber Army siano in realtà elenchi del 2013. Secondo questa versione, non ci sarebbero stati quindi nuovi consistenti hackeraggi, almeno per quanto riguarda le istituzioni governative Usa.
“Oggi i vostri account e domanni i vostri colli e il vostro sangue”, recita uno dei simpatizzanti. Che dichiara (senza però prove effettive né conferme) di essersi introdotto nei sistemi di sicurezza della Casa Bianca fino a ottenre il numero di telefono del presidente Usa Barack Obama. In attesa di capire quanto profondo sia stato l'attacco, fanno comunque specie le immagini postate, tra le quali anche torte celebrative con tanto di candeline.