A- A+
MediaTech
#AmericaUnderHacks: l'Isis festeggia l'11 settembre

Un mondo piange le vittime dell'11 settembre. E uno festeggia l'attentato nel giorno del 14esimo anniversario. Su Twitter è comparso l'hashtag #AmericaUnderHacks, sostenuto da profili che simpatizzano per l'Isis. I tweet sono un misto di celebrazioni e nuove minacce. Alcuni account affermano: “Stiamo arrivando nei vostri Paesi”.

Allo stesso tempo sarebbero stati lanciati alcuni attacchi hacker. Tra i più attivi, c'è l'account Islamic Cyber Army. L'account ha rivelato, ad esempio, gli indirizzi IP che fanno capo ad alcuni dirigenti della Nasa. E una lista di 90 mail e password governative dell'Fbi. Alcuni utenti però sottolineano che i documento pubblicati dall' Islamic Cyber Army siano in realtà elenchi del 2013. Secondo questa versione, non ci sarebbero stati quindi nuovi consistenti hackeraggi, almeno per quanto riguarda le istituzioni governative Usa.

“Oggi i vostri account e domanni i vostri colli e il vostro sangue”, recita uno dei simpatizzanti. Che dichiara (senza però prove effettive né conferme) di essersi introdotto nei sistemi di sicurezza della Casa Bianca fino a ottenre il numero di telefono del presidente Usa Barack Obama. In attesa di capire quanto profondo sia stato l'attacco, fanno comunque specie le immagini postate, tra le quali anche torte celebrative con tanto di candeline.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
#americaunderhacks11 settembreisishacker
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Kia svela la nuova generazione della Niro

Kia svela la nuova generazione della Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.