Analisi Auditel della serata di lunedì 5 maggio 2025, Gerri conquista subito il pubblico di Rai1 e surclassa Maria Corleone 2 di Canale 5 - Affaritaliani.it

MediaTech

Analisi Auditel della serata di lunedì 5 maggio 2025, Gerri conquista subito il pubblico di Rai1 e surclassa Maria Corleone 2 di Canale 5

L'analisi Auditel e l'andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit

Ascolti tv, Gerri conquista subito il pubblico di Rai1 e surclassa Maria Corleone 2 di Canale 5

Partiamo come sempre dalla sfida dei Tg delle ore 20 che è vinta come di consuetudine dalla curva del Tg1 che tocca il 26% di share sul finale di edizione. Poco sotto la linea del 20% di share troviamo la curva del Tg5. Segue fin verso il 9% di share la curva del Tg La7, mentre la curva del Tg2 delle 20:30 si ferma al 5% di share.

Nel territorio dell'access time troviamo nettamente in testa la curva di Rai1 con il game show di Stefano De Martino Affari tuoi, curva questa che vola dal 24% al 36% di share. Segue la curva di Canale 5 con Striscia la notizia fin verso il picco finale del 16% di share. Abbiamo poi rispettivamente le curve di Otto e mezzo che tocca il 9% e a seguire quella di Un posto al sole subito sotto, mentre la curva di Italia 1 con il telefilm NCIS è poco sopra la soglia del 5% di share.

Prime time con il dominio della curva di Rai1 con la prima puntata della nuova serie Gerri, che conquista il pubblico delle fiction Rai scorrendo stabile per tutta la sua durata poco sopra la linea del 20%, denotando così una bella fidelizzazione con il pubblico amante di questo appuntamento e di questo genere. Segue sotto di 10 punti, appoggiata sulla linea del 10% di share, pure questa stabile, la curva di Canale 5 con la serie Maria Corleone 2, con chiusura (a Gerri finito) al 14%.

Testa a testa poi per il terzo posto poco sopra la soglia del 5% di share fra le curve di Italia 1 con FBI Most Wanted, La7 con 100 minuti e Rete 4 con Quarta Repubblica, quest'ultima che vince la sfida del talk del lunedì con Lo stato delle cose di Rai3 che si ferma poco sotto la linea del 5%. Vediamo poi la curva rossa dell'esordiente varietà di Rai2 Audiscion ultima.

Seconda serata con la curva del finale di puntata di Lo stato delle cose che tocca la soglia del 10%, a seguire troviamo sopra le curve del finale di puntata di Quarta Repubblica e di Storie di sera poco sotto la medesima linea del 10% di share.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI MEDIATECH