A- A+
MediaTech
Android for Work, Google mette l'ufficio in tasca

Google entra in ufficio. Arriva Il sistema operativo di big G dedicato al lavoro. Si chiama Android for Work. Il robottino verde viene già usato per navigare, scrivere, inviare e ricevere mail. Adesso però Android ha pensato a una versione non solo utilizzabile ma pensata per il mondo del lavoro, con l'accento sulla sicurezza dei dati e un binario parallelo al classico Android "personale".  

L'idea si basa su quattro pilastri: management, app, produttività e sicurezza.

Sicurezza - Il profilo "di lavoro" avrà vita propria, nel seno che sarà separato da app e dati personali in modo che l'uno non intralci l'altro. I business data sono difficilmente accessibili ma, all'occorrenza, potranno essere consultati con una VPN addizionale. Le App saranno distribuita da un canale dedicato: Google Play for Work. anche qui, dunque, un altro binario rispetto alle consuete applicazioni.

App - Oltre ad avere un "negozio" dedicato, la gestione delle app ha una politica differente e saranno più caute, con una maggiore attenzione alle fonti anonime.

Management - La gestione ha una parola d'ordine: sicurezza. Su tutti i dispositivi che incroceranno il percorso di Android for Work. Tutto per evitare falle

Produttività - Il fine ultimo è sempre questo: la produttività. Android for Work è pensato per essere compatibile con tutte le piattaforme e tutti i tipi di file. Il lavoro ti segue ovunque: dalla navigazione (con una versione sicura di Google Chrome) all'editing in doc, ppt, pdf, xls.

In collaborazione con Lifeinabite, il blog di Engitel

Tags:
android for workandroidgooglelavoro
in evidenza
Meteo, fresco? È solo un’illusione Torna l'inferno. Ecco quando

Meteo

Meteo, fresco? È solo un’illusione
Torna l'inferno. Ecco quando

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.