A- A+
MediaTech
Angelucci vende il Corriere dell'Umbria e l'intero gruppo ai padroni di Cepu

Angelucci vende il gruppo Corriere a Polimedia, società dei fondatori di Cepu

Il Corriere dell’Umbria cambia editore. La finanziaria Tosinvest, presieduta dal deputato leghista Antonio Angelucci, ha comunicato di aver ceduto il 100% del capitale della società a Polimedia di Città di Castello. Oltre al Corriere dell’UmbriaGruppo Corriere è anche l’editrice delle testate Corriere di SienaCorriere di Arezzo e Corriere della Maremma.

“Al nuovo editore giungano i più sentiti auguri di buon lavoro con l’auspicio di proseguire nel solco di una tradizione costruita con passione, orgoglio e professionalità. Ai giornalisti, che ringraziamo per il percorso di autorevolezza sino a qui condiviso, auguriamo il pieno successo di questa nuova avventura”, si legge nella nota stampa. 

Le testate laziali di gruppo Corriere che editano le edizioni di Rieti e Viterbo rimangono invece nelle mani di Angelucci e faranno capo al quotidiano romano Il Tempo.

Finanziaria Tosinvest è proprietaria della testata giornalistica Libero Quotidiano nonché azionista di controllo de Il Tempo e di TMS Edizioni, mentre da tempo si parla della possibile acquisizione de Il Giornale, oggi controllato dalla famiglia Berlusconi.

Polimedia

Polimedia è una società fondata nell’ottobre scorso a Città di Castello con un capitale sociale di 100 mila euro e tre soci: Monte Finanziario Europeo srl ha il 52% delle quote, mentre il restante 48% è diviso in parti uguali tra Università Telematica E-Campus e Link Campus University, due realtà controllate dalla famiglia Polidori, i fondatori di Cepu

Ai padroni delle università online piace l'editoria

Ma la famiglia Polidori non è l'unica ad aver puntato sui giornali. Infatti, anche un altro "big" delle università telematiche ha deciso di investire nell'editoria. Si tratta infatti di Danilo Iervolino, chiamato anche Mister Miliardo, fondatore dell'Università Telematica Pegasus, che l'anno scorso ha rilevato il settimanale romano "L'Espresso" per circa 5 milioni di euro. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
angeluccicepucorriere dell'umbria





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.