A- A+
MediaTech
Annalisa Cuzzocrea, tuttologa che punta Roma difendendo Di Maio e Bati
Annalisa Cuzzocrea

Annalisa Cuzzocrea la tuttologa, e quella posizione mite su Bati e la prostituzione

Qualche giorno dopo è poi accaduto un altro fatto strano che riguarda il presunto killer delle tre prostitute e di cui ci siamo occupati anche noi chiedendone conto a Massimo Giannini.

Si tratta della vicenda di uno scrittore, Patrizio Bati, che utilizza uno pseudonimo e che in un lungo e dettagliatissimo articolo uscito domenica scorsa su La Stampa, poi replicato il giorno dopo, descrive minuziosamente una delle due case di appuntamenti, quella cinese in via Riboty, che è stato teatro degli efferati omicidi e che lui aveva frequentato per molti anni, conoscendo direttamente una delle due prostitute uccise. 

Un articolo appunto strano, “sotto copertura”, da parte di un autore che ha scritto un unico libro, “Felici noi” (edito da Mondadori) che parla di violenza e che si svolge nel quartiere romano dei Parioli, la “Roma bene” descritta in tanti racconti di Alberto Moravia, e che si trova molto vicino proprio a Prati. Sui social la reazione è stata molto negativa perché si è accusato Patrizio Bati, che scrive su Specchio de La Stampa, di maschilismo e mercificazione delle prostitute e il fatto che sia scoperto che il suo pseudonimo derivi dal nome del protagonista serial killer di American Psycho, Patrick Bateman, non ha certo migliorato la situazione. Sul suo profilo FB ha l’hobby di pubblicare foto scattate “a tradimento” all’uscita dall’ascensore. Per tutti questi validi motivi parte della redazione era perplessa e contraria alla pubblicazione, ma pare che la Cuzzocrea si sia imposta creando appunto malumori.

Il clima si è così arroventato che La Stampa poi il giorno dopo ha dovuto pubblicare un articolo compensatorio a firma della senatrice Alessandra Maiorino – addirittura favorevole alla punizione dei clienti- che attaccava Patrizio Bati, Giannini e la Cuzzocrea per la loro insensibilità dimostrata sul tema della prostituzione e delle donne coinvolte. Per una paladina femminista come il vicedirettore uno smacco ulteriore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annalisa cuzzocreadifesaromastampatuttologavicedirettore





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.