A- A+
MediaTech
Anteprima europea alla Milano Design Week per il rollable tv di LG Electronics

Grazie a una collaborazione unica dove la tecnologia incontra il design degli spazi, LG Electronics e il noto studio di architettura e industrial design Foster + Partners hanno sviluppato un'installazione che vede protagonista LG SIGNATURE OLED TV R (modello 65R9) in anteprima europea alla Milano Design Week.

Presentato in occasione del CES 2019 a Las Vegas, il TV OLED arrotolabile di LG è una vera e propria opera d’arte che ridefinisce il rapporto tra il televisore e lo spazio, seguendo l’impegno dell'azienda verso l'innovazione anche in termini di design. La filosofia alla base della progettazione di LG SIGNATURE OLED TV R è un nuovo livello di integrazione tra spazio e “assenza di pareti”, dove il TV stesso funge da catalizzatore per l'installazione della Milano Design Week. Lo studio britannico Foster + Partners ha lavorato a stretto contatto con LG durante lo sviluppo del TV OLED arrotolabile, contribuendo sia alla progettazione di geometria e finitura esterna del prodotto che di alcune parti della meccanica interna.

“Un prodotto che nasce per ridisegnare lo spazio all’interno della casa, rivedendo i canoni tradizionali su cui si è costruito il living”, ha commentato ai microfoni di Affaritaliani.it Sergio Buttignoni, Corporate Marketing Director LG Electronics Italia. “Oltre alla filosofia, per realizzare il TV OLED arrotolabile c’è voluto anche tanto studio”. “Presentarlo alla Design Week di Milano”, ha proseguito Buttignoni, “significa per noi legare questo prodotto al concetto di design e a una definizione di living diverso, che va oltre la tecnologia. Un passo in avanti fondamentale nel design dell’home entertainment”.

VIDEO - Buttignoni, LG Electronics: "L'OLED TV rollable al FuoriSalone 2019"

Alla mostra presente anche una versione dell’OLED TV di LG SIGNATURE integrata nell’opera dell’architetto Mario Bellini: “Un’opera che risale al 1977”, come spiega sempre Buttignoni, “disegnata per Cassina, che è stata reinterpretata in occasione del FuoriSalone di quest’anno per mostrare una delle prime applicazioni pratiche di ridefinizione degli spazi”.

VIDEO - Buttignoni, LG Electronics: "La OLED TV arrotolabile che ridefinisce il living"

Ridefinire lo spazio: il TV arrotolabile di LG tra funzionalità e design

L'installazione Redefining Space è un'interpretazione tridimensionale che dimostra come luce, tecnologia e design si intersecano per illustrare le nuove possibilità di spazio grazie alla tecnologia che cambia forma. Inoltre, associando il contrasto assoluto e il colore naturale dell’esclusiva tecnologia OLED di LG, con il suono realistico di Dolby Atmos, LG SIGNATURE OLED TV R porta gli spettatori in un’unica e coinvolgente esperienzialità audio-visiva.

Progettato per rappresentare sia una casa che una galleria, Redefining Space evidenzia come LG SIGNATURE OLED TV R sia in grado di offrire l’esperienza di un’home cinema di grandi dimensioni in modalità Full View, per poi trasformarsi in un oggetto artistico nella modalità Zero View, con lo schermo nascosto nella base di alluminio appositamente progettata. La luce che risplende attraverso i ritagli trasparenti delle pareti dell'installazione, vuole rappresentare il modo in cui la luce solare cambia posizione e intensità durante il giorno, evocando il senso dello scorrere del tempo. A dimostrazione della perfetta armonia tra tecnologia e i ritmi della vita, lo schermo arrotolabile di LG si mostra quando l'ambiente è luminoso e ricco di suoni, per scomparire quando intorno tutto tace.

VIDEO - La OLED TV di LG SIGNATURE alla Design week 2019

La mostra Redefining Space con LG SIGNATURE OLED TV R sarà visitabile da martedì 9 a sabato 13 aprile (dalle 10 alle 21) e domenica 14 aprile (dalle 10 alle 18) presso Superstudio Più in Via Tortona, 27 – Milano.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    milano design week 2019rollable tv lg electronicstv arrotolabileoled signature lgtv oled arrotolabileredifining spacefuorisalone 2019fuorisalone 2019 tortona design district
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.