A- A+
MediaTech
App, dominio Facebook: il 62% dei download è firmato Zuckerberg

Il mercato delle app è concentrato in pochi mani. Il 62% dei download nelle due di Mark Zuckerberg. Secondo un'analisi di SensorTower, più di sei app su dieci sono marchiate Facebook. L'app del social vale da solo il 16%, WhatsApp il 18%, Messenger il 17% e Instagram l'11%.

Le altre milioni di app devono spartirsi la parte restante della torta. Una concentrazione impressionante, soprattutto se si considera il numero delle applicazioni sviluppate. È una conferma di quanto già rilevato da una ricerca di ComScore, secondo la quale passiamo l'80% del nostro tempo online su tre sole app.

La concentrazione non vale solo per il numero di download ma anche per la remunerazione. Secondo un'altra ricerca di SensorTower, l'1% degli sviluppatori vale il 94% dell'intero mercato.

app facebook
 
Tags:
appfacebookmark zuckerbergmercato app





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.