A- A+
MediaTech
Apple, che cosa sappiamo oggi sull'iPhone 7

Il suo momento arriverà a settembre, ma già sono tante le indiscrezioni sull'iPhone 7. I siti di melamaniaci sono già a caccia di certezze. E un'indicazione importante arriva da alcune righe di codice diffuse da uno sviluppatore di iOS.

Uno spiffero dal quale si capisce che Apple starebbe lavorando all'integrazione del Li-fi. La sigla sta per Light Fidelity e rappresenta una rete di comunicazione 100 volte più veloce del comune wi-fi. Tim Cook ha già depositato il brevetto della tecnologia. E adesso potrebbe portarla sul mercato.

Con l'iPhone 7 potrebbe arrivare anche una piccola rivoluzione: la scomparsa del jack. L'attacco dal quale passano cuffie e microfoni indica un'altra cosa, ancora più importante: il suo spessore, di 3,5 millimetri, è diventato un limite. Apple potrebbe rimuoverlo per produrre uno smartphone più sottile. A questo punto servirebbe una tecnologia di cuffie wireless affidabile.

L'idea ben si integra con un altro affare della Mela, che ha pagato fior di quattrini (3 miliardi di dollari) l'acquisizione di Beats.

Addio alluminio? Il prossimo smartphone potrebbe essere impermeabile. E comportare un cambio di passo sui materiali, già avvenuto nei dispositivi di gamma inferiore.

Oled solo per l'iPhone 8. Ci sarà da aspettare, invece, per la nuova generazione di display. Apple sarebbe vicini a raggiungere un accordo di fornitura con Samsung ed LG. Tuttavia, Cook sarebbe orientato a rimandare l'integrazione degli Oled al prossimo esemplare. L'iPhone 7 monteranno ancora schermi Lcd.

Tags:
appleiphone 7smartphoneoledbeats
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.