A- A+
MediaTech
Apple il brand più di valore al mondo, Amazon si ferma e non cresce più

Il settimo posto ha del particolare. Visa, infatti, tra i più grandi nomi del sistema finanziario, leader nelle carte di credito, vale nel 2022 ben 191 miliardi di dollari. Il suo incremento, però, non c’è stato. Come non c’è stata neanche una flessione. Secondo la classifica “Brandz” di Kantar, infatti, il brand Visa ha registrato lo 0% di variazione rispetto allo stesso periodo del 2021.

L’ottavo posto lo guadagna Facebook. Il brand della società di Mark Zuckerberg è sceso del 18% nel 2022 e torna sotto il muro psicologico dei 200 miliardi. Il suo valore, infatti, passa da 226,7 a 186,4 miliardi. Il crollo, comunque, era nell’aria. Negli scorsi mesi, infatti, Zuckerberg è dovuto andare incontro a un problema mai affrontato prima: il calo degli utenti attivi.

Dopo Facebook si piazza la cinese Alibaba, tra le società leader nell’e-commerce globale guidata dall’eccentrico miliardario Jack Ma. Il valore del brand rispetto all’anno precedente scende del -14% arrivando a quota 169,9 miliardi. Infine, a chiudere la graduatoria è un colosso del mondo luxury. Louis Vuitton nel 2022 passa dal valere 75,7 a 124,2 miliardi di dollari con un incremento del 64%.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    amazonapplebrandfacebook





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.