Apple il brand più di valore al mondo, Amazon si ferma e non cresce più
La classifica stilata da Kantar Brandz rende evidente il declino di Facebok che perde il 18% del valore rispetto al 2021
Il settimo posto ha del particolare. Visa, infatti, tra i più grandi nomi del sistema finanziario, leader nelle carte di credito, vale nel 2022 ben 191 miliardi di dollari. Il suo incremento, però, non c’è stato. Come non c’è stata neanche una flessione. Secondo la classifica “Brandz” di Kantar, infatti, il brand Visa ha registrato lo 0% di variazione rispetto allo stesso periodo del 2021.
L’ottavo posto lo guadagna Facebook. Il brand della società di Mark Zuckerberg è sceso del 18% nel 2022 e torna sotto il muro psicologico dei 200 miliardi. Il suo valore, infatti, passa da 226,7 a 186,4 miliardi. Il crollo, comunque, era nell’aria. Negli scorsi mesi, infatti, Zuckerberg è dovuto andare incontro a un problema mai affrontato prima: il calo degli utenti attivi.
Dopo Facebook si piazza la cinese Alibaba, tra le società leader nell’e-commerce globale guidata dall’eccentrico miliardario Jack Ma. Il valore del brand rispetto all’anno precedente scende del -14% arrivando a quota 169,9 miliardi. Infine, a chiudere la graduatoria è un colosso del mondo luxury. Louis Vuitton nel 2022 passa dal valere 75,7 a 124,2 miliardi di dollari con un incremento del 64%.
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