A- A+
MediaTech
Apple, in Italia il primo centro di sviluppo app iOS europeo
Tim Cook all'Università Bocconi

Apple punta sull'Italia. La Mela ha annunciato la creazione in Italia del primo centro di sviluppo app iOS d'Europa. L'obiettivo è fornire agli studenti competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di app iOS per l'ecosistema di app piu' innovativo e vivace al mondo.

Il centro di sviluppo, sarà situato in un istituto partner a Napoli, sosterrà gli insegnanti e forniraà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori a far parte della fiorente comunita' di sviluppatori Apple.

Inoltre, Cupertino lavorerà con partner in tutta Italia che forniscono formazione per sviluppatori per completare questo curriculum e creare ulteriori opportunità per gli studenti. Apple prevede di ampliare questo programma estendendolo ad altri paesi a livello mondiale.

"L'Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo", ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. "Il fenomenale successo dell'App Store e' una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunita' illimitate per le persone di tutte le eta' e aziende di ogni dimensione in tutto il continente".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appleappios
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.