A- A+
MediaTech
Coronavirus, Apple pronta ad approfittarne: verso l'acquisizione della Disney

Sembra che Bernie McTernan, analista finanziario di Rosenblatt Securities, si sia lanciato in considerazioni poco promettenti nei confronti delle aziende maggiormente colpite dall'allarme COVID-19. Ad essere tirata in ballo è la compagnia capitanata da Bob Chapek Walt Disney Co., che la scorsa settimana ha visto scendere le sue azioni al di sotto dei 100 dollari. Di fatto, secondo l'analista, esisterebbe una reale possibilità che le compagnie tecnologiche di ampio margine, come Apple, possano approfittare delle cattive acque in cui naviga la Disney.

A riportare le parole di McTernan è l’Hollywood Reporter: "Riteniamo che quelli con orizzonti di lunga data, come le società a mega capitalizzazione con grandi saldi di cassa e la cui equity abbia sovraperformato la Disney nelle ultime tre settimane, come Apple, potrebbero trarre vantaggio dalla volatilità - continua - Il vantaggio derivante dall'acquisizione di Disney consisterebbe nel proteggere la loro strategia di contenuti/streaming e le potenziali sinergie dall'aggiunta dell'emergente ecosistema Disney alla piattaforma iOS".

I guai della Disney sono iniziati con la divulgazione dei provvedimenti presi per la limitazione della diffusione del coronavirus. E dopo la chiusura dei parchi, prima in Asia, poi in Europa e America, a dare il colpo di grazia è stato lo stop dei vari live action in produzione e la chiusura delle varie attività commerciali. Ma la Disney non è la sola, ad incassare il colpo sono anche i mercati azionari e le quote dei giganti dell'intrattenimento.

Per il momento Apple non si è espressa, lasciando le considerazioni di Bernie McTernan solamente delle plausibili ipotesi.

 

 

Commenti
    Tags:
    coronavirus





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.