A- A+
MediaTech

Per Cupertino i tempi stanno cambiando. Tanto che stavolta è Samsung a dettare la tendenza e Apple a doverla rincorrere. Secondo indiscrezioni, la casa della mela starebbe pensando di dotare i suoi gioiellini, iPad e iPhone, di schermi più grandi.

Tim Cook ha già incaricato i suoi fornitori asiatici di effettuare i test. Lo rivela il Wall Street Journal citando fonti interne al gruppo di Cupertino californiano.

Negli ultimi mesi Apple ha chiesto prototipi di schermi per smartphone superiori ai 4 pollici e di schermi per un nuovo tablet da poco meno di 13 pollici. L'attuale iPhone 5 ha uno schermo da 4 pollici e quello dell'iPad e' da 9,7 pollici. Lo schermo dell'iPad Mini misura invece 7,9 pollici.

Non e' ancora chiaro pero' se i prototipi si trasformeranno in prodotti destinati al mercato. Certo e' che Apple sta testando nuovi modi per catturare i consumatori in un momento in cui societa' rivali come Samsung offrono smartphone e tablet di varie dimensioni. Non a caso il gruppo sudcoreano ha saputo conquistare il mercato degli smartphone, con una quota nel primo trimestre del 33,1%, seguito dal 17,9% di Apple.

Questi dati, elaborati dalla societa' di ricerca Strategy Analytics, vanno ad aggiungersi a quelli di Idc relativi al mercato dei tablet, che continua invece ad essere dominato da Apple anche se con meno slancio. Nei tre mesi terminati il 31 marzo, Cupertino vantava una quota del 39,6% contro il 58,1% dello stesso periodo dell'anno prima.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appleiphoneipadsamsungtabletschermi grandi
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe G e GLE: nel 2021 le più vendute del proprio segmento

Mercedes Classe G e GLE: nel 2021 le più vendute del proprio segmento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.