A- A+
MediaTech


 

iphone 5 500

Apple ha ufficializzato il futuro lancio del servizio che permetterà di permutare il proprio iPhone con un nuovo modello direttamente negli Apple Store statunitensi. Si tratta della prima conferma pubblica da parte dell’azienda, dopo che alcune indiscrezioni sono trapelate nei giorni scorsi.

Gli utenti americani potranno quindi andare in un Apple Store per consegnare il proprio iPhone e acquistare il nuovo modello con un sostanziale sconto. Il nome del servizio è “Reuse and Recycling Program”. Al momento Apple non pubblicizzerà il programma, ma i genius statunitensi sono stati già istruiti in merito e potrebbero già proporre ad i propri clienti di effettuare la permuta.
 
L’iPhone consegnato sarà valutato da Apple e BrightStar, azienda in parte responsabile del programma. Il valore dell’iPhone cambia in base alle condizioni dello schermo, del tasto Home o se ad esempio è stato danneggiato da liquidi. Il valore cambia anche in base alla richiesta e alla disponibilità dei fornitori, ma negli Stati Uniti un iPhone 5 da 16 Gb in perfetto stato viene valutato per 250-253 dollari.

In realtà un servizio di riciclo di iPhone, iPad e Mac è già attivo in Italia, ma solo dal sito ufficiale, rendendo di fatto esclusi gli Store tradizionali. Si aspettano nuovi dettagli a inizio settembre, quando verranno presentati anche i nuovi prodotti dell’azienda. In questo modo moltissimi clienti potranno così approfittare dell’iniziativa già per l’acquisto di un iPhone 5S.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apple
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.