A- A+
MediaTech
Arriva "Ello", il social-network etico che non usa gli utenti per l'adv

Non è più solo Ask il social network per chi ama l'anonimato, ora c’è anche Ello, che funziona solo ad invito, è contrario alle pubblicità, e soprattutto è LGBT friendly, e accoglie con piacere lo sciame di queer, drag e gay che non vogliono restare su Facebook.
 
A differenza del contestatissimo Ask però, che costò la vita a qualche adolescente, su Ello uno statuto condanna qualsiasi atteggiamento di odio, violenza e stalking. In questo modo si delinea una mappa "nuova" del sistema social: il colosso di Mark Zuckerberg in cui ogni post, ogni amico, ogni link è "studiato" rimane il paradiso degli inserzionisti, bagaglio infinito di dati utili alla vendita pubblicitaria, Ello si candida a svolgere il compito del connecting people: non è invadente, non controlla, non vende dati alle aziende e si proclama per questo il socialnetwork etico.

Tags:
ellofacebooksocialnetwork
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.