A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: anche senza la D'Urso, la Vita in Diretta stenta a decollare

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 23 dicembre 2019, in fascia pomeridiana, vedono un palinsesto stravolto dalla settimana natalizia e la pausa vacanziera di Barbara D'Urso e del suo Pomeriggio Cinque su Canale 5.

Si poteva pensare che, senza la leader incontrastata di slot, La Vita in Diretta su Rai1 potesse risollevarsi, e invece i risultati restano quelli che sono: 1.340.000 spettatori con il 12.7% nella presentazione e 1.875.000 spettatori con il 15.7%. Basti pensare che su Rai3 Geo di Sveva Sagramola ha totalizzato 1.709.000 spettatori con il 13.7%, con una media di spettatori non molto lontana da quella del contenitore storico dell'Ammiraglia Rai.

Racimolando poco più di un punto e mezzo di share in più rispetto al solito, la coppia formata da Lorella Cuccarini e Alberto Matano dimostra - anche senza l'agguerrita concorrenza di Barbarella che li castiga quotidianamente - di stentare a decollare, non riuscendo a raggiungere i due milioni di spettatori. Neppure con un'autostrada spianata prodiga di possibili, abbondanti, incrementi di audience. E con il ritorno della D'Urso dopo le vacanze, la situazione minaccia soltanto - ahiloro - di tornare quella di sempre. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvauditelascolti tv vita in direttavita in diretta flopalberto matanolorella cuccarinibarbara d'ursopomeriggio cinquegeosveva sagramolaascolti ieriascolti tv ieri
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.