A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: la Crisi fa flop in prime time e Rai1 trionfa con Techetechetè
Tiziano Ferro, tra i protagonisti di Techetechetè

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 22 agosto 2019 vedono i palinsesti ancora stravolti dalla crisi di governo e dalla chiusura delle consultazioni con il Presidente Mattarella. Ma se la copertura informativa funziona durante il giorno e in access prime time, la prima serata vede gli approfondimenti sul caos istituzionale crollare.

E così su Rai1 lo speciale Tg1 – I Giorni della Crisi condotto da Francesco Giorgino si ferma a 1.485.000 spettatori pari al 9.2% di share, su Rete4 Stasera Italia – Speciale Crisi di Governo raduna 727.000 spettatori con il 4.1% di share, e su La7 In Onda Prima Serata si assesta a 944.000 spettatori con uno share del 5.4%, battuto da TV8 con il match di calcio Europa League Torino-Wolverhampton e i suoi 993.000 spettatori  (5.7% di share). 

Il programma più visto dell'intera giornata sia sulla Rai sia su Mediaset è Techetechetè che, con la puntata l'Alfabeto dei sentimenti realizzata da Michele Neri in access prime time su Rai1, conquista 3.293.000 spettatori con il 17.9% di share. Su Canale 5 Paperissima Sprint Estate convince invece 2.568.000 spettatori con uno share del 13.9%. Il dibattito su crisi e consultazioni porta su Rai2 Tg2 Post al 5.3% di share con 970.000 spettatori, Stasera Italia su Rete4 a 1.078.000 spettatori (6%) nella prima parte e a 998.000 (5.4%) nella seconda, e In Onda su La7 a 1.446.000 spettatori (7.8%).

C'è da dire che, rispetto ai giorni scorsi, i talk di approfondimento - seppur molto seguiti - perdono punti, forse per la saturazione relativa al dibattito sul bailamme istituzionale. Con ogni probabilità, gli ascolti risaliranno martedì prossimo con la (forse) risoluzione della crisi. 

 

Tags:
ascolti tvauditelgiovedì 22 agosto 2019google news ascolti tv giovedì 22 agosto 2019auditel google news giovedì 22 agosto 2019crisi di governofrancesco giorginomatteo salvinisergio mattarellagoverno lega m5space lega m5sgoverno pd m5sgoverno m5s pdtechetechetèstasera italiain ondaspeciale tg1tg2 postgiuseppe brindisiveronica gentililuca telesedavid parenzomaria antonietta spadorciagennaro sangiulianoluigi di maionicola zingarettimatteo renzicrisi governoconsultazioni governoconsultazioni mattarellamattarella governoconsultazioni elettoraliaccordo m5s pdaccordo m5s e pdalleanza pd 5 stellemattarellasalvinimeloniberlusconirenzizingarettidi maiom5spdlegafratelli d’italiaforza italiacrisi governo oggicrisi di governo ultime notizie
Loading...
in evidenza
Fico mostra un lato B 'poetico' Ma la mano del fidanzato...

Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

Fico mostra un lato B 'poetico'
Ma la mano del fidanzato...

i più visti
in vetrina
Previsioni meteo settimana: Ferragosto rovente, temperature fino a 40°

Previsioni meteo settimana: Ferragosto rovente, temperature fino a 40°


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre

Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.