A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Auditel: Raffaella e Mina dive supreme di Techetechetè Superstar
Mina e Raffaella CarràTechetechetè Superstar
in "Pronto, Raffaella? Sono Mina" di Salvo Guercio

Come nell'età d'oro della Tv, Raffaella Carrà e Mina tornano protagoniste assolute della prima serata del sabato su Rai1. 

Techetechetè Superstar, la versione lustrini e paillettes del programma antologico di Rai1 ideato da Elisabetta Barduagni e curato da Gianvito Lomaglio, dedica infatti una lunga puntata a partire dalle 20.30 in poi a due pilastri della televisione italiana e dell'entertainment mondiale. 

In una narrazione che ripercorre i passi più importanti della carriera delle due dive più amate dai telespettatori, l'autore Salvo Guercio, noto esperto di entrambe, ha raccolto i frammenti più interessanti e avvicenti del repertorio artistico e canoro di Mina e Raffa confezionando una puntata coi fiocchi.

Pronto, Raffaella? Sono Mina è il titolo del tributo di questa sera, che vedrà accanto a vari spezzoni tratti da Milleluci, il programma cult che nel 1974 le vide per la prima e unica volta insieme sullo stesso palcoscenico, anche tanti momenti del percorso artistico delle due dive raccontato in maniera speculare evidenziando affinità e differenze di due primedonne che, malgrado la finta rivalità attribuita loro dalla stampa, si sono sempre rispettate e benvolute. Basti dire che fu la stessa Mina a volere Raffaella Carrà a Milleluci e a imporre al regista Antonello Falqui di darle maggiore spazio quando il co-conduttore Alberto Rabagliati morì improvvisamente dopo la registrazione della prima puntata. 

mina carrà teche teche te
Raffaella Carrà e Mina in un momento di Milleluci (1974)

La puntata di Techetechetè di questa sera mostrerà anche filmati inediti o mai più trasmessi in Tv da molti anni, con Raffaella Carrà e Mina all'apice del loro splendore artistico e, prima della stessa Madonna, capaci di reinventarsi continuamente pur mantenendosi sempre fedeli al proprio "personaggio", con la crescita progressiva di Raffa da soubrette degli esordi a presentatrice e personaggio di punta della Rai, e i vari look di Mina che hanno sempre influenzato la moda, oltre alle sue canzoni intramontabili. Affiancate a quelle di Raffaella, ovviamente, che tanto successo ebbero e hanno ancora oggi al punto da essere riproposte da deejay internazionali come Bob Sinclair facendo da colonna sonora a film da Oscar come La Grande Bellezza.

Per non parlare dei tantissimi duetti delle due dive con gli artisti più importanti del panorama nazionale e internazionale. Ennesima puntata di Techetechetè da non perdere dunque, questa sera: Pronto, Raffaella? Sono Mina su Rai1 a partire dalle 20.30. 

Tags:
ascolti tv auditelsabato 27 luglio 2019minaraffaella carràtechetetechetèsalvo guercioelisabetta barduagnigianvito lomaglioprontoraffaellasono minatechetechetè superstar
Loading...
in evidenza
Incontrada nuda su Vanity Fair "Messaggio per tutte le donne"

Costume

Incontrada nuda su Vanity Fair
"Messaggio per tutte le donne"

i più visti
in vetrina
Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News

Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia

Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.