A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Boom Geo, Rai3 batte Rai1. Nuovo successo di Stefano Coletta
Sveva Sagramola, Geo su Rai3

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 27 novembre 2019, in fascia pomeridiana, vedono un ennesimo sorpasso (questa volta storico) da parte di Rai3 ai danni di Rai1. Già, Geo di Sveva Sagramola in onda sulla rete diretta da Stefano Coletta ha battuto infatti il record di audience con 2.072.000 spettatori e il 15% di share, superando di un punto La Vita in Diretta.

Il programma condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano si è, dal canto suo, assestato a 1.888.000 spettatori con il 14% (presentazione 1.504.000 – 12.7%), mentre il Pomeriggio Cinque di Barbara D'Urso ha conquistato, vincendo la triplice disfida, il 16% con 2.028.000 spettatori nella prima parte, il 16.6% con 2.383.000 spettatori nella seconda e il 13.5% con 2.068.000 spettatori nella terza, brevissima, dedicata ai social. 

Il successo di Geo va ad aggiungersi alla nutrita rosa di vittorie della rete presidiata da Coletta, in lizza per diventare il nuovo direttore di Rai1, mentre il contenitore storico di Rai1 ormai sembra destinato a non riprendersi più. Se i due conduttori sembrano mettercela in fondo tutta per risollevare le sorti del programma, è la parte autoriale a non convincere vista la scelta di temi e argomenti che, a quanto pare, non interessano il pubblico (che migra in massa su Rai3). 

Se dovesse approdare Coletta al timone dell'Ammiraglia Rai, imporrà misure drastiche relative alla pletora di autori e collaboratori della Vita In Diretta che tanto costano all'azienda e che, a conti fatti, non raggiungono risultati soddisfacenti? L'attuale direttore di Rai3 ha già lavorato con Alberto Matano ottenendo gratificanti riscontri di pubblico, e forse il rinnovo del loro fortunato sodalizio potrebbe apportare dei benefici tanto necessari al programma. 

Tags:
ascolti tvauditelascolti tv ieriascolti tv giovedì 27 novembre 2019geostefano colettastefano coletta direttore di rai3stefano coletta nuovo direttore di rai1alberto matanolorella cuccarinivita in diretta





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.