A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Cantante Mascherato vs Grande Fratello Vip: le paure di Signorini
Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato su Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 8 gennaio 2020, in prima serata, hanno visto accadere una sorta di miracolo inatteso. Rai1, in quella che sulla carta pareva una scelta di ripiego, ha programmato contro il debutto del Grande Fratello Vip 4 di Alfonso Signorini, in onda su Canale 5 con un cast all-star, un film non esattamente di primo piano in replica, quale Heidi (una pressoché sconosciuta coproduzione tedesca, sudafricana e svizzera del 2015) e ha vinto inaspettatamente la gara dell'audience, battendo il debutto del GFVip 4.

Prevalendo con un "minipony" con quasi due punti di share in più (in contrapposizione Heidi 19.8% - GFVip 4 18.1%) e con una replica quindi a costo zero, contro il cavallo di razza della stagione di Canale 5, Rai1 ha così proseguito nella sua serie di vittorie (oltre cento in totale) sull'Ammiraglia Mediaset, in vista della disfida più attesa, quella che stasera vede il debutto del Cantante Mascherato di Milly Carlucci contro la seconda puntata del reality condotto da Signorini.

Probabilmente è la prima volta nella storia del capostitipite dei reality show che il secondo appuntamento vada in onda solo due giorni più tardi rispetto all'esordio, ed è ipotizzabile che Mediaset abbia optato per questa scelta cercando di "azzoppare" fin da subito Il Cantante Mascherato, autentica scommessa di Rai1 che, se dovesse rivelarsi vincente, potrebbe dare molto filo da torcere al Biscione in futuro, come del resto fa Ballando con le Stelle, temibile concorrente delle corazzate di Maria De Filippi. 

Ma con la partenza non esattamente entusiasmante della prima puntata del GFVip 4 (che ha ottenuto uno share inferiore rispetto all'esordio della terza edizione, che si scontrava con la fortissima fiction La Vita Promessa con Luisa Ranieri su Rai1), ora è probabile che Mediaset si sia pentita della decisione di sguinzagliare il reality contro un programma di nuova concezione che desta parecchia curiosità. 

Chi ha paura del Cantante Mascherato, insomma? Rai1 un po' meno e Canale 5 decisamente di più... 

Tags:
ascolti tv grande fratello vip 4ascolti tv grande fratelloascolti tv google news grande fratello vip 4grande fratello vip 4 google newsascolti tvauditelmilly carlucciascolti tv cantante mascheratoascolti tv milly carlucci cantante mascheratoascolti tv alfonso signorini grande fratello vip 4chi è cantante mascherato? ascolti tv mercoledì 8 gennaio 2020grande fratello vip livegrande fratello vip direttacantante mascherato programmacantante mascherato giuriacantante mascherato quando inizia





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.