A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Festival di Sanremo: Riuscirà Amadeus a battere il "Baglioni bis"?
Antonella Clerici, Amadeus e Diletta Leotta (foto Lapresse)

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domani, martedì 2 febbraio 2020, prima serata del settantesimo Festival di Sanremo vedranno Amadeus cimentarsi con l'audience del debutto, con il fiato sul collo della Rai per quanto riguarda l'audience ottenuta, viste anche le polemiche sulle dichiarazioni giudicate "sessiste" del conduttore in occasione della conferenza stampa e quelle relative alla presenza del trapper Junior Cally - celebre per testi ritenuti "misogini" e "violenti contro le donne" - sul palco dell'Ariston.

L'anno scorso, Claudio Baglioni - nella sua seconda esperienza quale direttore artistico del Festival - ottenne 10.086.000 spettatori con il 49.5% di share. La prima parte raccolse 12.282.000 spettatori con il 49.4% mentre la seconda si assestò a 5.120.000 spettatori con il 50.11%. Baglioni calava tuttavia rispetto all'edizione precedente che aveva visto il suo debutto quale responsabile della kermesse. La prima serata del Festival di Sanremo 2018 aveva conquistato infatti 11.603.000 spettatori con uno share del 52.1%.

Riuscirà Amadeus a eguagliare o addirittura riuscirà nella difficile impresa di battere i numeri dell'esordio del suo predecessore? Non ci resta che attendere la sentenza dell'Auditel mercoledì mattina. 

Tags:
ascolti tvgoogle news ascolti sanremogoogle news sanremoauditelascolti tv festival di sanremo 2020ascolti tv prima puntata sanremo 2020ascolti tv amadeusjunior cally stregaclaudio baglioni





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.